Sky On Demand: locandine assenti e problemi con la connessione remota

Posted by in How-To, Personale

Sky On Demand

Sono stato contattato dal servizio clienti Sky per risolvere la problematica in oggetto, verificatasi improvvisamente a seguito di un’interruzione di alimentazione.

Praticamente erano scomparse tutte le locandine dei vari menu On Demand ed al loro posto c’erano poveri (pochissimi titoli) menu testuali. Riporto qui sotto , di getto e senza prestare particolare attenzione alla forma ed alla terminologia utilizzata (chiedo venia), i passaggi che mi hanno portato alla risoluzione del problema.

Il servizio tecnico mi ha fatto fare le seguenti verifiche. Per prima cosa è stato verificata la connessione ad Internet del decoder, che risultava funzionante, nonostante il test linea dati, da me più volte eseguito, fallisse rispondendo che la connessione remota era assente. Per farlo sono stato dirottato su tasto interattivi, quindi scorrendo menu fino a Eventi primafila Sky, pressione tasto OK. Se la risposta è codice 22 significa che il decoder esce su Internet.

Quindi mi è stato chiesto di effettuare la seguente operazione. Premere e mantenere premuto il tasto guida tv sul decoder MySky HD, staccare il cavo di alimentazione, aspettare qualche secondo quindi riattaccare il cavo di alimentazione, mantenendo sempre premuto il tasto guida tv fino alla comparsa sul display del decoder di una busta gialla lampeggiante. Quindi riaccendere il decoder. La procedura sopra descritta che esegue un reset del decoder (e quindi eventualmente anche dei canali del digitale terrestre memorizzati con MySky), ha risolto completamente la situazione. Spero possa servire anche ad altri utenti che dovessero riscontrare la stessa problematica.

Share